Una breve presentazione della decima edizione di Arena Sonica, che si terrà all’Arena Parco Castelli, a firma di Paolo Bruno, mente e cuore della galassia Kandisky
Comincia oggi Venerdi 23 luglio la 10° edizione di Arena Sonica la rassegna di gruppi indipendenti organizzata dal circolo arci Le favole del Sol in collaborazione con alcuni locali cittadini. A Brescia nell’ultimo decennio si è dimostrata una grande capacità artistica musicale sopratutto nell’ambito del pop e del rock e i risultati si stanno cominciando a vedere con artisti che regolarmente suonano in tutta la penisola, e con un notevole incremento della proposta dal vivo nella nostra provincia.
Ad aprire la rassegna (che per festeggiare l’anniversario ha raddoppiato gli appuntamenti ) sarà Jet Set Roger ormai un veterano dei palchi bresciani che dopo una prima esperienza discografica con una casa messinese è ritornato in patria facendo uscire il suo secondo lavoro Piccoli uomini Crescono per la nostrana Kandinsky records.

Dopo il suo cantaurato glam-rock sarà la volta di Federico Fiumani e dei suoi Diaframma da Firenze, un altro storico Autore con la A maiuscola e la chitarra distorta.
Il 1° weekend proseguirà sabato con una serata “milanese” : il cantante dei Ritmo Tribale (Stefano Edda Rampoldi) presenta il suo primo lavoro solista, eponimo, un mix di jazz rock e poesia, seguono i Karma formazione nata da una costola degli Afterhours. Mentre domenica offre una fotografia del belcanto femminile con Angela Kinczly, bresciana a dispetto del nome e fresca reduce di un concerto con Max Gazzè tributo e riproposizione del mitico concept-album dei genesis The Lamb Lies down on Brodway e il pop apparentemente sgangherato dei Le man avec les lunettes.
………………..
Si prosegue la festa il weekend successivo con : Marydolls + Pavò venerdì 6 agosto; Cristina Donà + MissinCat sabato e per concludere i dj set di Joao del latte+ e di Mr Gaia della Latteria Molloy che hanno supportato l’edizione e che offrono il loro spazio al coperto in caso di pioggia. Per ulteriori informazioni sulla serata potete consultare la pagina dell evento presente sia su facebook che su MySpace
Paolo Bruno